Fornitura professionale attraverso agenzie per il lavoro di lavoratori qualificati con contratto a termine, a fronte di bisogni temporanei da parte dell’azienda utilizzatrice.
I dipendenti dell’azienda vengono presi in carico dalle APL e queste li forniscono alla medesima sottoforma di fornitura dietro pagamento di una fattura.
Questo servizio permette di disporre della forza lavoro qualificata quando necessaria, selezionata con professionalità, gestita in modo legale ed etico verso i lavoratori.
Permette di gestire, ad esempio, sostituzione di personale assente, picchi di lavoro o commesse impreviste, su periodi di durata anche media e non solo breve. Il termine inizialmente posto al contratto di lavoro può in ogni caso essere prorogato.
​
Tale tipologia contrattuale prevede un contratto di assunzione a termine per somministrazione che può essere prorogato fino a 6 volte con il consenso del lavoratore per atto scritto, a differenza di quanto prevede l’assunzione a termine attivata direttamente dall’azienda che può contare fino a un massimo di 5 proroghe per una durata massima di 36 mesi.
La somministrazione di lavoro a tempo determinato permette all’utilizzatore di incrementare l’attività produttiva aziendale nei periodi di picco pur non facendosi carico di nuovi contratti di assunzione.
Fai crescere la tua azienda abbattendo i costi fissi attraverso la somministrazione

Maggiore flessibilità minor costo